.

 

 

STAGIONE CALCISTICA anno 2012/13 - Prima Squadra

  CALENDARIO & RISULTATI   CLASSIFICA & STATISTICHE  

STORICO

Il Commento della Partita

Stagione Calcistica 2012/13

Il Commento della Partita

Stagione Calcistica 2011/12

Il Commento della Partita

Stagione Calcistica 2010/11

































































































IL Commento Della Partita
Campionato
di Cat.

PROMOZIONE

Stagione Calcistica 2012/13

Sesta partita di andata 14/10/2012

SAN PAOLO D'ARGON –  GAVARNESE
1 – 0

Vavassori (s.p) 29° pt.

Battuta d’arresto della nostra Gavarnese in quel di S. Paolo D’argon.
Contro una formazione locale “incattivita” dalla sconfitta subita domenica scorsa e ben disposta in campo da mr. Sanga, i nostri ragazzi perdono in un colpo solo; la partita, il primato, il secondo ed il terzo posto in classifica.
A beneficiarne sono nell’ordine; Villongo, Brusa e Foresto tutte e tre vincitrici nella giornata odierna.
Peccato, perché nonostante il grande impegno fornito dai ragazzi, si sono viste ancora le stesse lacune già evidenziate nella gara interna contro il Foresto Sparso ovvero:  sterile possesso palla e praterie concesse al contropiede avversario.
Ogni gara è una partita a se,  questo è vero,  ma ieri a nostro avviso con più attenzione e con un po’ di malizia si poteva quantomeno non perdere la partita che è sempre una cosa positiva…
Qualche buona occasione sprecata da Bolis nel primo tempo, ( giocato senza la giusta incisività sotto porta dai nostri ) ma anche parecchi contropiedi concessi a Vavassori & C. che hanno fatto venire i brividi ai numerosi tifosi presenti in tribuna.
Nella ripresa un costante possesso palla e un predominio territoriale, ma purtroppo poche conclusioni nello specchio della porta difesa da Facchi.
Morale della favola, Vince il S. Paolo e noi siamo ancora a morderci le dita per quello che potevamo ma non siamo riusciti a fare.

MORE’ : Un intervento provvidenziale a tu per tu con Vavassori salva il risultato nel primo tempo, sarebbe stato 2 a 0 e buona nottesan paolo d'argon gavarnese
a tutti…Però, si fa ammonire ancora per proteste, ottenendo solo un altro inutile giallo e le “antipatie” dell’arbitro(discutibile …)di ieri.  

YANKEY : Messo a dura prova dalla velocità di Vavassori resiste anche se a fatica quando c’è da  chiudere in recupero, nonostante la sua velocità...
Crolla però in piena area quando l’attaccante Argonese lo “uccella” usandolo come perno in occasione del gol.  (senza però l’aiuto di un compagno che vada in suo soccorso). Giornata dura ma se non ci fosse stato lui in alcune circostanze…!?

BARBETTA
: soffre troppo l’intraprendenza di Terzi che lo mette a dura prova nel primo tempo e in più di un occasione.  Cerca invano di sganciarsi in avanti concludendo male alcune sgroppate sulla fascia. Ha il merito di provarci sempre e non mollare mai.

PECORARO: Abbastanza bene il suo lavoro in impostazione della manovra (anche se sterile) e maluccio quello in interdizione.
Nicoli lo disturba tra le linee e non si capisce chi e quando ha il compito di prenderlo.Un passettino indietro rispetto alle recenti prestazioni.

BROLIS: stranamente in affanno, soffre le frustate in velocità degli attaccanti locali e risulta assente dalla zona nevralgica in occasione del gol e di altre situazioni pericolose. Sarebbe stato più opportuno stazionare in area su quella maledetta rimessa laterale ad assistere e raddoppiare il povero Theo.
GOTTI:  Suo un colpo di testa nel finale finito tra le braccia di Facchi e suo il fallo subito che induce l’arbitro ad espellere Sanga. Non difetta certo di generosità e su di lui si può sempre contare anche se a volte è troppo precipitoso e ha il “difetto” di voler strafare.

PULCINI: Da alcune partite non si esprime ai suoi livelli abituali. Abulico e timido sbatte costantemente contro il diretto avversario senza incidere mai e in nessuna giocata importante. Brutta partita. Da ritrovare al più presto.

SOLDA’: Lavora per la squadra cercando di illuminare il gioco quando in possesso di palla. Subisce alcune imbucate degli avversari ma resta comunque positiva la sua prestazione. Va anche un paio di volte alla conclusione da fuori area senza trovare il bersaglio. Aspettiamo fiduciosi il primo gol.san paolo d'argon gavarnese

COVELLI: Parte bene spaventando in un paio di occasioni la difesa di casa, poi si estranea dalla partita con il passare dei minuti stretto nella morsa dei giganti Roncalli e Sanga. E’ un 95 e bisogna concedergli tempo, ha già fatto anche troppo, NO PROBLEM...

BOLIS : Ha tra i piedi le palle più ghiotte della giornata ma non riesce a capitalizzarle come dovrebbe. Sicuramente bisogna essere più cinici quando si hanno certe occasioni,  ma è vero anche che senza di lui in campo sono venute meno pure quelle.

MONTI : Potrebbe infierire contro il suo dirimpettaio, all’esordio in prima squadra e con il terrore negli occhi, invece si incarta nelle poche circostanze in cui gli servono la palla. Nella ripresa spostato a destra,  si riscatta parzialmente rendendosi pericoloso con alcune accelerazioni che costringono l’avversario al fallo sistematico al limite dell’area di rigore. Può comunque fare di più.

FALCONI : Rimasto a riposo dopo le recenti buone prestazioni, entra a partita in corso alternando atteggiamenti folli e folate pericolose. Scodella comunque tre o quattro palle in mezzo all’area in poco più di mezz’ora…

SIGNORELLI: buono il suo ingresso anche ieri, il ragazzo c’è e sta cercando di farsi strada. Devono usare  le maniere forti per fermare alcune sue girate palla al piede. Non riesce ad incidere ma è comunque positivo e pericoloso.

FRATUS: Non possiamo chiedergli un altro gol come quello di domenica. Difficile giudicare la sua prova per il poco tempo a disposizione anche se si intuisce una gran voglia di dimostrare il suo valore.

Non importa ragazzi è stato bello restare in testa alla classifica e noi vi ringraziamo per questo inaspettato regalo. La prossima partita viene a farci visita la GANDINESE...! 

contact | asdgavarnesecalcio.it

contact | webmaster